Intervista a Tele Pace che viene rilasciata per meglio descrivere l’artista che ha realizzato l’ambone in occasione degli incontri che si svolgeranno nella Basilica di San Giovanni in Laterano.
Radiceinmovimento ha realizzato per la Curia l’ambone in legno di ulivo secolare.
Questo verrà utilizzato per tutti gli appuntamenti legati all’enciclica papale.
Si chiama “Insieme per la nostra casa comune“, ed è l’iniziativa della diocesi di Roma, che presenterà un itinerario di riflessione sull’enciclica Laudato si’.
Gli incontri sarannò 7, un lunedì al mese, a partire dall’11 novembre.
Di fatto si ragionerà su temi quali il degrado ambientale, l’ecologia integrale, la biodiversità, gli stili di vita, la politica internazionale.
Per questo, ogni serata sarà aperta dalla lettura di un brano di riferimento della Laudato si’; poi seguirà la riflessione dell’ospite, mentre la conclusione sarà sempre a cura del cardinale vicario, in chiave teologica e spirituale.
Tra gli ospiti, ci saranno il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, Luca Mercalli; l’architetto di fama mondiale ideatore del Bosco Verticale Stefano Boeri ; l’economista e presidente di Next Leonardo Becchetti (10 febbraio), e ancora Licia Colò.
L’intervista a Tele Pace verrà trasmessa in diretta così come gli incontri (canale 73 e 214 in hd, 515 su Sky) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.