Telefono (+39) 339 25 87 410

Arte sacra

san giovanni in laterano, ambone in ulivo

L’albero dell’ulivo è parte della storia dell’umanità

Giovanni Angelozzi

Ambone per la Chiesa di San Giovanni in Laterano

Ambone in legno di ulivo secolare, realizzato su commissione per la Diocesi romana per gli appuntamenti sulla “Laudato si” nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma.

All’ambone è stato poi aggiunto un leggio in ferro effetto ruggine.

Altare e ambone in legno di ulivo

Altare e ambone  in legno di ulivo secolare, realizzato su commissione  per la Parrocchia di San Bonaventura a Roma. Le realizzazioni sono state collocate nella nuova cappella dell’adorazione appena restaurata della chiesa. Alla presenza del Cardinal Vicario Angelo De Donatis, alle equipe parrocchiale e al Consiglio Pastorale, si è poi proceduto alla benedizione delle opere.

All’ambone è stato  aggiunto un leggio in ferro effetto ruggine e all’altare una base in legno massello.

Altare e ambone per cappella privata

Altare realizzato in legno di ulivo secolare a cui poi è stato aggiunto un top in marmo. Ambone sempre in legno di ulivo con leggio in plexiglass. Le due opere rientravano in un contesto di realizzazione di una cappella privata per un’associazione romana.

Altare, ambone e tabernacolo

Altare realizzato lavorando un ulivo secolare. La radice e il tronco si sono invertiti, la radice funge da appoggio per il cristallo temperato e il tronco è stato avvitato ad una base in ferro effetto ruggine. Anche l’ambone è stato creato partendo da un ulivo secolare a cui è stato fissato un leggio, sempre in ferro effetto ruggine.

0000