Telefono (+39) 339 25 87 410

Tavolo da pranzo in ulivo

Tavolo da pranzo in ulivo
29 Aprile 2021 Radice in Movimento

 Tavolo da pranzo in ulivo.

Una radice di albero di ulivo trasformata in tavolo da pranzo. Una radice di un albero che, una volta morto, assume nuova vita sotto le mani esperte di Giovanni. Dopo un’attenta pulizia, scortecciatura e scolpitura, si rivela un materiale unico. Durante il processo, ci si ferma a esaminare la consistenza del legno, le venature, i volumi, scalzando truciolo dopo truciolo con cura e precisione.

La bellezza del tavolo da pranzo in ulivo, risiede nella sua naturalezza: nessuna colorazione o smalto, solo la finitura naturale al 100%, che esalta il colore e la lucentezza della radice. Dal momento della selezione della radice fino alla creazione dell’opera finita, passano giorni di lavoro, testimoni della passione e dell’abilità artigianale italiane.

Ogni intaglio riflette la dedizione degli artigiani, mentre la base in ferro zincato conferisce stabilità senza compromettere l’autenticità dell’oggetto.  La zincatura conferisce una durata nel tempo maggiore. L’ulivo, seppur morto, rivive attraverso l’arte, regalando un pezzo unico e senza tempo che celebra la natura e la maestria artigiana.

Il tavolo può ospitare un gran numero di commensali, ed è stato posizionato su una splendida terrazza in centro a Roma.

All’inizio si era pensato di inglobare la base nel pavimento a listoni, poi, vista la bellezza dello zincato, si è preferito lasciarla a vista.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*